La Cucina Eritrea
Eritrea è uno stato nel nord-est dell’Africa, una ex-colonia italiana e britannica.
La particolarità della cucina eritrea, e anche della cucina africana, in generale, è quello che quasi tutto il cibo si mangia con le mani, o con un pane come un cucchiaio.
La cucina eritrea offre una deliziona ricetta per preparare la carne di pollo, con salse e cipolle. Questo è un secondo piatto molto delizioso, che rappresenta una tradizione per la cucina eritrea, che porta odori e sapori che arrivano da posti molto lontani. La carne di pollo è molto popolare, è molto usata nella cucina eritrea, ma anche in tutte le cucine del mondo.
Gli antipasti della cucina eritrea sono molto saporiti e gustosi, ed in particolare il piatto “cous cous”. In questa cucina si trovano molti piatti forti, come per esempio il prepataro chiamato “zighini”, che contiene carne di agnello in salsa piccante, accompagnato da verdure. Un altro piatto molto popolare è il “mincet abish”, con carne macinata e con vari contorni, non così piccante.
Per chi non ama la carne, la cucina eritrea propone un’ottimo piatto vegetariano, chiamato “shirò”, a base di ceci in salsa. Tra i piatti tipici della cucina eritrea si trova anche lo “spriss”, una preparazione formata da carne di manzo, che viene cucinata ed aromatizzata con piccanti peperoncini verdi ed aglio. Lo “spriss” e presentato e servito in forma di una torta.
I preparati tradizionali della cucina eritrea si possono trovare nella maggior parte dei ristoranti africani del mondo.
Articoli simili e correlati per La Cucina Eritrea
Recensioni Recenti sui Locali
Le ultime guide e liste
francy : Top 10 Ristoranti-pizzeria in Sicilia
1 locali nella guida
La mia lista dei 10 ristoranti-pizz
cristiano : Ristoranti a Lettere - Napoli-
1 locali nella guida
I migliori ristoranti a Lettere in
Bruno : Il ristorante in Calabria.....!!!!
1 locali nella guida
Organizzazione,Professionalità,Qua
luisella : Le migliori pizzerie al tegamino
1 locali nella guida
elenco pizzerie che preparano la pi