Ristorante Cris & Cloud's Ristorante
- Conosci il locale? SCRIVI LA PRIMA recensione Aggiungi alla guida Raccomanda ad un amico Carica Foto
Panoramica Ristorante
Classifica Ristorante
# 141 da 141 Ristoranti in NOCERA INFERIORE
- Recensioni
- Dettagli
- Menù
- Immagini e Video
- Eventi
- Presentazione
- Offerte Speciali
- Offerte di lavoro
- Mappa
- Attrazioni
Recensioni Ristorante Cris & Cloud's Ristorante
Condividi la tua opinione di Cris & Cloud's Ristorante
Questo locale non è stato recensito. Hai mangiato qui? Fai tu la prima recensione su Cris & Cloud's Ristorante usando il modulo qui sotto.Entra nel tuo conto oppure Registra e guadagana rapido punti per le Offerte Voucher Gratuite.
Dettagli e Ambiente Ristorante Cris & Cloud's Ristorante
- Tipo locale: Ristoranti
- Fascia di prezzo: Meno di 20 euro (senza bevande)
- Cucina: Campana
- Ristoranti Campani in NOCERA INFERIORE
- Proprietario:
- Nome chef:
- Nome maitre:
- Nome sommelier:
- Pagamenti:
- Chiusura: Lunedì cena, Lunedì pranzo,
- Aperto fino a tardi: si
- Prenotazione disponibile: si
- Parcheggio: si
- Ambiente: Elegante
- Particolarità Ambiente: Particolarmente gradevole
- Aria Condizionata: si
- Posti all'interno: 40
- Tavoli all'aperto: no
- Sala Riunioni: no
- Aria Fumatori: no
- Alloggio Disponibile: no
- Anno di Fondazione: 2012
- Ferie: Siamo aperti tutto l'anno.rnPreviste solo due settimane di chiusura ad Agosto.
- Numero di Sale:
- Posti Sala Riunioni:
- Posti all'aperto:
- Wi-Fi:
- Specialità: Specialità campane di terra e di mare; focaccia a lievitazione naturale. In ricercato contrasto con il carattere fortemente innovativo della location, il ristorante CRIS & CLOUD’s propone una cucina tradizionale caratterizzata dall’utilizzo di prodotti tipici del territorio campano, che mantengono distinti i sapori naturali e ne esaltano la freschezza e la genuinità. Il proposito di CRIS & CLOUD’s è, dunque, il recupero e la riproposizione della TRADIZIONE. Un percorso gastronomico scandito e legato alle stagioni, rispettando rigorosamente i tempi della natura e gli orologi della memoria.
- Slogan del Locale:
- Curiosità: Il RistoranteIl Ristorante CRIS & CLOUD’s, dai caratteri fortemente innovativi e di ampio richiamo turistico, è stato realizzato in un palazzo signorile dei primi del 600, nel borgo Vescovado di Nocera Inferiore, sviluppatosi sul finire del XIV secolo quando la Chiesa presente nel monastero benedettino di San Prisco fu elevata a cattedrale da papa Urbano VI (1386). L’area in cui sorge (appena fuori dalla fortificazione di Nuceria, nella zona a sudest rispetto a quella che è Nocera Inferiore) si è arricchita di palazzi ed edifici a corte pertinenti alla sede episcopale e alla Diocesi, che donano al territorio una configurazione molto signorile. Il particolare contesto in cui è stato realizzato il locale ben si relaziona con il borgo, un tempo sede di orti e giardini legati al Monastero di San Prisco (su cui svetta il portalecampanile del Sansovino): piante, fiori ed erbe medicamentose hanno quindi dato l’impronta iniziale nello stile del ristorante giocato sia negli ambienti che nei colori, nei dettagli architettonici e negli elementi d’arredo con un preciso riferimento alla natura.
- Altri informazioni: Il Borgo VescovadoL'edificio più importante del Borgo Vescovado è la Cattedrale in onore di S.Prisco, Patrono di Nocera Inferiore. La Cattedrale di Nocera sorge, come vuole la leggenda, su quella che è la sepoltura del primo vescovo nocerino ed è la sede della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. L'edificio attuale risale agli inizi del XVII secolo e fu costruita per opera del vescovo senese Simone Lunadoro (1602-1610). La cattedrale fu gravemente danneggiata da due eventi sismici nel 1688 e nel 1694 e nel 1697 il vescovo fu costretto ad operare dei lavori di ristrutturazione alla facciata della cattedrale, soprattutto al campanile. Nel 1724 il tetto della cattedrale fu ristrutturato e decorato nello stesso anno, il 19 novembre, la chiesa fu consacrata così come è scritto nella lapide all'ingresso dell'edificio religioso. Inoltre, nel 1715 fu ampliato il Cappellone del Santissimo Rosario, nella cui cupola, nel 1671, il pittore Angelo Solimena aveva dipinto la Gloria del Paradiso. Il Palazzo Vescovile Il Palazzo Vescovile è addossato alla cattedrale ed è la residenza del vescovo diocesano. Presenta una pianta ad "L" ed è realizzato su due livelli; la sua costruzione risale al XVI secolo. Fu gravemente danneggiato dai terremoti del 1668, 1930 e 1980. Tra le sue varie ristrutturazioni, la più importante è quella del 1721 ad opera di Monsignor De Dominicis. La prima realizzazione di un seminario vescovile a Nocera si ebbe nel 1564, anche se l'attuale edificio risale al 1653. La struttura è quadrata e le finestre esterne sono ornate da eleganti stucchi settecenteschi. Al seminario sono legati i nomi di alcune figure rilevanti, come i beati Tommaso Maria Fusco e Alfonso Maria Fusco. Nel 1865 è stato la sede del primo nucleo del futuro Liceo Classico. L'ex seminario ospita i locali della Curia diocesana e il Museo di San Prisco. Inoltre al suo interno si trovano si trovano i circa 10000 volumi che compongono la biblioteca diocesana.
Cuochi Ristorante Cris & Cloud's Ristorante
Social Media Link di Ristorante Cris & Cloud's Ristorante
Recensioni e menzioni nelle guide di riferimento ristoranti e turismo:
Varie recensioni
(recensita in gio 01 gen 1970)
RINGRAZIAMO PER LE FANTASTICHE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI DI BUON GUSTO !
Immagini - Video Ristorante Cris & Cloud's Ristorante
Clicca sulle foto per vederle in versione ingrandita.
Video Ristorante Cris & Cloud's Ristorante
Clicca sulle foto per vederle in versione ingrandita.
Eventi di Ristorante Cris & Cloud's Ristorante
Presentazione:
Novità Ristorante
Offerte Speciali Ristorante
Non ci sono offerte speciali per Cris & Cloud's Ristorante
Offerte di lavoro Ristorante Cris & Cloud's Ristorante
No ci sono offerte di lavoro Cris & Cloud's Ristorante
I dintorni del locale
Guide e Liste di Recensioni
Ristorante Cris & Cloud's Ristorante non è inserito in alcuna guida ancora...